Cerca
  • QR imballaggi

IL FILM ESTENSIBILE SI ROMPE?

Non capisci come mai il film estensibile continua a rompersi causandoti un’enorme perdita di tempo durante l’imballaggio dei tuoi prodotti?

I motivi principali per cui accade questo fastidioso contrattempo sono quattro:


1) il film estensibile si rompe?

errato allineamento del pallet


Uno dei motivi principali che causa la rottura del film estensibile è l’errato allineamento dei prodotti sul pallet. Un allineamento sbagliato può influire negativamente sulle performance dei film in particolare su quelli meno resistenti.


2) il film estensibile si rompe?

errato serraggio e tensione di avvolgimento


Soprattutto sui film estensibili automatici è fondamentale trovare il giusto serraggio e la giusta tensione di avvolgimento. Questa varia in base al film utilizzato e se errata può causare la rottura della pellicola. Se hai un avvolgitrice automatica e vuoi scoprire la tensione ideale per imballare al meglio i tuoi prodotti senza che il film si rompa i nostri tecnici specializzati provvederanno a settare il macchinario nel migliore dei modi


3) il film estensibile si rompe?

difetti di produzione del film estensibile


Premettendo che si tratta di rarità può succedere che anche durante la produzione di film estensibili ci siano dei piccoli errori. Il materiale presenterà in tal caso dei difetti estetici visibili a occhio nudo (piccoli grumi o granuli di materiale plastico) che causano lo strappo durante la tensione del film. in tal caso QR Imballaggi provvederà alla sostituzione delle bobine difettose in modo totalmente gratuito.



4) il film estensibile si rompe?

errata scelta del film estensibile


L'ultima, ma non per importanza, delle possibili cause è l’errata scelta del film estensibile. Per ogni tipologia di prodotto da imballare e per ogni macchinario utilizzato per l’imballaggio ci sono numerose varianti di film che si possono utilizzare (prestirato, standard, co-estruso, in cad,...). Se non sai come orientarti nella scelta ci pensiamo noi! I nostri tecnici, in seguito ad analisi del macchinario, saranno in grado di fornirti la migliore soluzione per le tue esigenze trovando il giusto compromesso tra performance e risparmio.


Se sei stufo di perdere tempo con un film estensibile che si strappa di continuo contattaci per ricevere il parere di un esperto che ti aiuterà a individuare il problema e a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.






22 visualizzazioni0 commenti